Salta al contenuto
Logo ministero istruzione

Cerca

Filtra per tag Attività extracurricolari
Filtra per argomento Alunni Aula magna Consigli di istituto Corsi di musica Didattica Formazione docenti Genitori Insegnanti Musica Offerta formativa Presidenza Regolamento d'istituto Scuola primaria Scuola secondaria Sedi Segreteria Sicurezza

Accedi

Password dimenticata?

-
Entra con SPID Entra con CIE

Seleziona utente

Recupero password

Verrà inviato un messaggio all'indirizzo indicato con le istruzioni necessarie.
E-mail inviata, si prega di controllare la casella di posta elettronica!
Errore

Successo

Informazione

Attendere...
Attendere il completamento dell'operazione...
Istituto Comprensivo di Altivole
  • Scuola
    • Presentazione
    • I luoghi
    • Le persone
    • I numeri della scuola
    • Le carte della scuola
    • Organizzazione
  • Servizi
    • Famiglie e studenti
    • Personale scolastico
    • Percorsi di studio
  • Novità
    • Le notizie
    • Le circolari
    • Calendario eventi
    • Albo online
  • Didattica
    • Offerta formativa
    • I progetti delle classi
  • Inclusione
  1. Home >
  2. Didattica >
  3. Offerta formativa >
  4. Pnrr >
  5. Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023) >
  6. Percorsi STEM Linea di intervento A - giugno 202
  • Offerta formativa
    • Certificazioni Linguistiche
    • Indirizzo Musicale
    • Coesione Italia 21-27
      • Agenda Nord Avviso prot.136777 del 9 ottobre 2024
        • Atti iniziali
        • Modulo Tinkering e creatività
        • Modulo Scopriamo l'Italiano
        • Modulo Italiano per tutti
        • Modulo Piccoli scienziati
        • Modulo Matematica in azione
        • Modulo Italiano in gioco
      • Piano estate Avviso Prot. 59369 del 19 aprile 2024
        • Modulo Inglese
        • Modulo Sportivamente
          • Modulo Sportivamente
        • Modulo Sport in gioco
        • Modulo Emozionario
        • Modulo In viaggio fra le emozioni
    • Pnrr
      • Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022)
        • Personale docente per Team Dispersione
        • Percorso di competenze di base in lingua inglese Improve your english
        • Percorso competenze di base Matematica si può
        • Trattativa diretta Laesse - Mentoring alunni
        • Esperto percorsi Mentoring - Supporto psicologico
        • Esperti per realizzazione percorsi di potenziamento delle competenze di base, motivazione e accompagnamento Alfabetizzazione e italiano L2 e potenziamento italiano
        • Percorsi laboratori co-curricolari
          • Percorso co-curricolare Inglese
          • Percorso co-curricolare Matematica
          • Percorso co-curricolare Arte
          • Percorso co-curricolare Viva el Espanol
          • Percorso co-curricolare Make it easy
        • Percorsi di Mentoring e orientamento
          • Percorsi di Mentoring e orientamento
        • Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento
          • Percorsi doposcuola
          • Percorso di Alfabetizzazione L2
      • Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023)
        • Trattativa diretta Wikiscuola- percorsi di formazione del personale scolastico
        • Selezione per 2 Tutor lab. di formazione sul campo Canva e AI 2° edizione
        • Selezione per 2 Esperti lab. di formazione sul campo Canva e AI 2° edizione
        • 4 incarichi per Tutor realizz. di percorsi di transizione digitale 1 IPad e 3 Metodologie innovative
        • Selezione 4 Esperti di percorsi per la transiz. digitale - 1 Ipad e 3 Metodologie innovative
        • Selezione Tutor interni ed esterni per la realizzazione di 5 lab. di formazione sul campo
        • Esperti interni ed esterni per 5 lab. di formazione sul campo
        • Comunità di pratiche per l'apprendimento
      • Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)
        • Procedura di selezione per docente per gruppo di lavoro per la realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale - Linea di intervento B
        • Trattativa diretta per reclutamento esperti per realizzazione nr.5 percorsi multilinguismo alunni per conseguimento certificazioni linguistiche (1 KET, 1 DELE, 3 STARTERS)
        • Trattativa diretta per affidamento nr.2 percorsi di formazione per docenti per preparazione conseguimento certificazione linguistica B2 e TKT-CLIL
        • Percorsi STEM Linea di intervento A - giugno 202
        • Percorso di certificazione linguistica alunni - int. A
        • Percorsi pomeridiani STEM Coding / Tinkering
        • Gruppo di lavoro competenze STEM e linguistiche per alunni - linea di intervento A
      • Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024)
        • Affidamento diretto operatore economico Laesse, per la fornitura di educatori esperti per percorsi di Mentoring, orientamento e interventi individuali di counseling.
        • Percorso orientamento e coinvolgimento delle famiglie" Imparare a sostenere" - Genitori e figli tra sfide e risorse
        • Percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari, corsi di recupero lingua spagnola
        • Percorsi formativi di recupero in matematica rivolti agli alunni della scuola secondaria.
        • Laboratori di arte: Cianotipia e Arti figurative
        • Percorsi formativi laboratoriali co-curriculari, corso lingua inglese per alunni scuola secondaria
        • Percorso co-curriculare corso di chitarra
        • Corsi di alfabetizzazione L2
        • Percorsi di mentoring e orientamento individuali di counseling e supporto didattico e n.4 percorsi di mentoring e orientamento educatore o psicologo
        • Potenziamento delle competenze di base e corsi di apprendimento della Lingua latina.
        • Percorso laboratorio Coro
        • Percorsi di potenziamento di competenze di base, di motivazione e di accompagnamento rivolto agli studenti con Disturbi specifici per l'apprendimento.
        • Progetto Orto
        • Percorsi competenze di base alfabetizzazione e e recupero L2
        • Laboratorio co-curriculare di flauto dolce
    • Pon

Percorsi STEM Linea di intervento A - giugno 202

Percorsi STEM Linea A
  • Bernardi Sara
    • CURRICULUM Bernardi Sara - per web.pdf
    • Firma_timbro_INCARICO BERNARDI SARA (3).pdf
  • Gatto Silvia
    • Curriculum Gatto Silvia - per web.pdf
    • INCARICO GATTO SILVIA (1).pdf
  • Simeoni Paola
    • CURRICULUM Simeoni Paola - per web.pdf
    • L. incarico Simeoni (3).pdf
  • Spagnolo Anna
    • CURRICULUM Spagnolo Anna - per web.pdf
    • Lett. incarico Spagnolo - per web.pdf



Notizie

Pubblicato il 22-07-2025

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gestione cookie

In questa schermata è possibile scegliere quali cookie consentire.
I cookie necessari sono quelli che consentono il funzionamento della piattaforma e non è possibile disabilitarli.
Per conoscere quali sono i cookie necessari al funzionamento potete visionare la COOKIE POLICY.

I cookie necessari per il funzionamento non possono essere disabilitati. È possibile consultare l'elenco nella pagina della cookie policy.

Contatti

Istituto Comprensivo di Altivole

  • Via Laguna, 29 - Altivole (TV)
  • Tel: 0423 566021
  • Email: tvic84400d@istruzione.itLink per inviare una mail
  • PEC: tvic84400d@pec.istruzione.itLink per inviare una mail
  • C.F.: 92023440263
  • Codice meccanografico: TVIC84400D
  • Codice IPA: istsc_tvic84400d
  • Codice unico di fatturazione (CUF): UFRRD4
  • E-mail per segnalazioni accessibilità del sito:
  • tvic84400d@istruzione.it
 

Sezione Link Utili

  • Cookie policy
  • Note legali
  • Informativa Privacy
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Obiettivi di accessibilità
  • Whistleblowing
  • Gestione consensi cookie
  • Pagina visualizzata 18 volte

Sezione Copyright

Logo Prima Visione Web
Copyright 2025 | Engineered and powered by Gruppo Spaggiari Parma S.p.A. | Divisione Publishing & New Social Media
Disclaimer trattamento dati personali
Back to top